Borse ed agevolazioni
Borse INPS
Il master offre tradizionalmente le borse "executive", concesse dall'INPS, e pubblicate il 26-11-2024. Informazioni su https://www.inps.it/it/it/avvisi-bandi-e-fatturazione/welfare-assistenza-e-mutualita/welfare-bandi/cerca-bandi/dettaglio.welfare-bandi.2024.11.bando-di-concorso-master-universitari-executive-a_105.html. Scadenza 16-12-2024
Può valere la pena sapere che negli ultimi anni il rapporto fra le domande di borsa e le borse concesse da INPS è stato all'incirca 15:1. Si suggerisce, all'atto della compilazione della domanda, di inoltrala con l'opzione 110 PA e lode, non impegnativa, ma che consente un paracadute nel caso la borsa INPS non venga conseguita.INPS offre anche borse per "figli di...". Dettagli in https://www.inps.it/it/it/avvisi-bandi-e-fatturazione/welfare-assistenza-e-mutualita/welfare-bandi/cerca-bandi/dettaglio.welfare-bandi.2024.11.bando-di-concorso-master-universitari-di-i-e-ii-li_103.html. Scadenza 13-12-2024.
PA 110 e lode
Per il 2024-25 è confermata l'adesione del master al protocollo PA 110 e lode, con iscrizione ridotta a €3000 e restituzione, a titolo conseguito, del 50%.
Domanda(e)
Gioverà sottolineare che gli interessati alla borsa INPS dovranno inoltrare due domande separate: con una rispondono al Bando Sapienza, con l'altra al bando INPS. I due bandi sono separati. Attenzione scadenze differenti! Le domande a master SIIS si inviano secondo le modalità descritte nel bando, ad INPS sono interamente online, ai link riportati.
Per quanto riguarda la domanda Sapienza, non è impegnativa al pagamento della tassa (ma solo alla cinquantina di euro legati alla domanda). Si è sempre in tempo a ritirarsi.